
Pest Proofing
IL SERVIZIO
Fortifica Le Tue Strutture
Pest Proofing – Che cos’è?
Viene definito come l’insieme delle misure da adottare per impedire la penetrazione e proliferazione di agenti infestanti all’interno di edifici.
Il nostro Pest Proofing è la soluzione preventiva per impedire l’accesso e l’insediamento degli infestanti in un ambiente, produzione, magazzino o strutture.
A differenza della disinfestazione, che interviene quando il problema è già presente, il Pest Proofing si concentra sulla prevenzione, eliminando le condizioni che favoriscono l’ingresso di parassiti come insetti, roditori e volatili.
Pest Proofing – I Vantaggi per le aziende
Il più grande vantaggio? Ambiente più sicuro e conforme – Affronta Audit con successo e garantisci un luogo di lavoro privo di infestanti, migliorando il benessere dei dipendenti, l’efficienza operativa e la percezione di qualità da parte di audit, clienti e partner.
Questo approccio strutturato permette di comprendere come il Pest Proofing sia un investimento strategico per ogni livello aziendale!
Quality & Compliance Manager
- Conformità alle normative.
- Riduzione del rischio di contaminazioni.
- Miglior gestione degli audit.
Facility Manager
- Protezione produzione e stoccaggio.
- Minori interventi correttivi.
- Conformità ad Audit.
Ufficio Acquisti
- Ottimizzazione dei costi.
- Maggiore efficienza nella gestione dei fornitori.
- Investimento strategico a lungo termine.
Direzione Generale
- Tutela della reputazione aziendale.
- Miglior continuità operativa.
- Sostenibilità e responsabilità aziendale – Dimostra un impegno concreto nella gestione responsabile e sostenibile degli ambienti.
Pest Proofing – Come evitare non conformità?
Il Pest Management, diventato il “Golden Standard” delle certificazioni di qualità più importanti (IFS, GxP, BRC…), si fonda sul concetto di cooperazione e comunicazione tra l’azienda di Pest Management e l’azienda della filiera Farmaceutica, Alimentare, Chimica, Cosmetica ecc.
Come dichiarato nei report degli audit di qualità GxP, AIFA ed ISO del 2022, la mancanza di documentazione completa è stata la causa di numerose non conformità:
“In particolare, rispetto al 2021, sono aumentate drasticamente le non conformità relative alla documentazione: in molti casi si sono riscontrati documenti non sufficientemente dettagliati o regolarmente aggiornati, non in linea con i documenti regolatori o i quality agreement oppure non sotto controllo per la relativa gestione e distribuzione.” (Quality Systems, 2022)
Perciò attività di Pest Management, Formazione, Comunicazione e Documentazione hanno acquisito sempre di più un ruolo principale, maggiormente richieste dagli Auditor e prescritte dalle nuove versioni degli standard di qualità.
Non basta più un semplice monitoraggio. Scegli il tuo nuovo piano di protezione e crescita con Lombardo Group
Pacchetto Pest Proofing
Contattaci subito per il servizio Pest Management ed ottenere un incontro conoscitivo!
Incontro conoscitivo
Ispezione e sopralluogo
Collaborazione con manutenzione
Documentazione
Analisi e Report
Audit di Successo!
Mandaci un messaggio
Richiedi Informazioni
Per qualsiasi richiesta di informazioni scrivici, ti risponderemo il prima possibile!
